Reiki è Energia Vitale Universale, quella forza che opera e vive in tutte le cose della creazione.
Nel sistema Usui di Guarigione Naturale (Usui Shiki Ryoho), con Lignaggio Usui-Hayashi-Takata-Fran Brown-Jahier, viene insegnata la tecnica per imparare a trasmettere questa energia, con l’uso delle proprie mani, in modo semplice e pratico per il proprio ed altrui benessere.
Il Reiki stimola i naturali processi di autoguarigione, sollecita la completa distensione, purifica, scioglie i blocchi emotivi, allevia le tensioni e i dolori, induce un profondo stato di rilassamento ed è estremamente piacevole.
Questo metodo ha ottenuto riconoscimenti anche in ambito scientifico dove viene utilizzato come trattamento complementare in sinergia con la medicina convenzionale nella cura di varie patologie sia fisiche che emozionali, anche in strutture sanitarie in Italia e all’esterno.
Nei primi anni del XX secolo, Mikao Usui, il fondatore del Reiki, rimase in meditazione sul monte Kurama (Giappone) per ventuno giorni e ricevette l’energia guaritrice del Reiki. Al Maestro Usui successe Chujiro Hayashi che creò la prima clinica Reiki, nella quale si curava e si guariva unicamente con il tocco delle mani. Successivamente il Reiki varcò i confini del Giappone grazie ad Hawayo Takata che divulgò quest’arte di guarigione, permettendo così all’umanità di toccarne la bellezza, la saggezza e la verità.
Principi del reiki
- solo per oggi non ti arrabbiare
- solo per oggi non ti preoccupare
- onora i genitori, i maestri e gli anziani
- guadagna da vivere onestamente
- mostra gratitudine a tutto ciò che vive