top of page
wim-arys-gDlpMyInsak-unsplash.jpg

Ecco alcuni suggerimenti su come poter scegliere un operatore Reiki

Fidatevi del vostro istinto personale

E dopo aver verificato quanto sopra fidatevi del vostro istinto personale. 

Comunque prima di iniziare un trattamento Reiki è utile farvi spiegare dall’operatore come funzionerà, quanto dura e quanto costa. La risoluzione del disagio, è molto personale, dipende molto dall’evoluzione della persona ma non è questione di credere o no nel Reiki, riguarda aspetti più profondi.

il Reiki non è una religione
Come funziona il Reiki
attestato di qualificazione
Un Buon Operatore
Rapporto operatore allievo-cliente

un vero operatore e un vero Master, possiedono gli attestati di qualificazione;

Infatti su questi attestati potete vedere quali livelli hanno, il tipo di reiki che praticano e il lignaggio a cui appartengono, le data di quando li hanno ricevuti e il lignaggio a cui appartengono

Il lignaggio Reiki dimostra la propria discendenza da Mikao Usui e di altri Maestri.

Questa documentazione quindi può dare certezze, visto il proliferare di stili di Reiki (ambigui) e di Master che si definiscono tali , con scarsa formazione o addirittura che si sono autoproclamati.

Il REIKI fluisce e fluisce bene durante un trattamento fatto sia da un Master, che da un operatore di primo e di secondo livello. 

Quello che differenzia questi trattamenti e’ la profondità e l’incisività, in quanto, un operatore di primo livello può trattare soprattutto lievi malesseri fisici e dare conforto emotivo ma non conosce e utilizza ancora i simboli che vengono dati ad un operatore di secondo livello.

L’utilizzo dei simboli, può agevolare la risoluzione  di disarmonie fisiche, emotive che riguardano stress, ansia.

Gli operatori di secondo livello e ovviamente i Master, possono trattare a distanza , superando le barriere dello spazio e del tempo e trattare anche  situazioni, animali e tutto ciò che vive.

Il Reiki si può ricevere tramite un trattamento e/o tramite i corsi di primo secondo e terzo livello (Master).

Aggiungo che un bravo e serio operatore e Master Reiki, non vi chiederà

mai di spogliarvi per sottoporvi al trattamento, infatti il Reiki non ha bisogno del contatto diretto con il corpo del ricevente per fluire.

Non esiste perciò alcun motivo valido perché vi si chieda di spogliarvi.

Sospettate di chi ve lo chiede.

Il suggerimento però, è di togliere oggetti metallici, orologi, occhiali scarpe cintura dei pantaloni e tutto ciò che può essere di impedimento alla respirazione.

Il reiki non è una religione, inoltre, vi suggerisco, di non aderite MAI a nessuna Associazione/Setta (il Reiki non è una religione), aderite solo se vi fa piacere all’associazione a cui appartiene l’operatore o il master che avete scelto.

NON firmate niente prima di verificare questo.

NON firmate alcun documento in cui si dica che lasciate lasciti in denaro o altro tipo di pagamento che non sia del trattamento stesso o del corso di reiki che volete frequentare.

I dati personali che possono chiedervi serviranno per la privacy o per Un’iscrizione all’associazione a cui appartiene il l’operatore.

Inoltre, un bravo operatore Reiki e/o Master, non creerà mai dipendenza con i suoi allievi/ clienti. Diffidate di chi lo fà.

l'operatore reiki non è un medico

L’Operatore Reiki e/o Master non sostituiscono i Medici perciò anche i trattamenti Reiki non sostituiscono le cure tradizionali ma possono essere di supporto.

bottom of page