top of page
alexander-grey-IP3RNVy9xNk-unsplash.jpg

Sistema USUI SHIKI RYOHO di Guarigione Spirituale

Reiki è Energia Vitale Universale, quella forza che opera e vive in tutte le cose della creazione.
E’ una tecnica giapponese, immediata e naturale e ha radici molto antiche.
Il Reiki stimola i naturali processi di autoguarigione esistenti nell’Essere Umano.
E’ un acceleratore di guarigione, aiuta il bilanciamento energetico, aumenta la consapevolezza.
Sollecita la completa distensione, purifica, scioglie i blocchi emotivi, allevia le tensioni e i dolori, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico e la sua potente azione riequilibrante si manifesta anche a livello emotivo e mentale della persona o di chi lo pratica con l’autotrattamento.
Induce un profondo stato di rilassamento, è un trattamento delicato, piacevole da ricevere e non ha controindicazioni.

Nel sistema Usui di Guarigione Naturale (Usui Shiki Ryoho), viene insegnata la tecnica per imparare a trasmettere questa energia, con l'uso delle proprie mani (non si tratta di pranoterapia), in modo semplice e pratico per il proprio ed altrui benessere.

Il Reiki non ha nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie.
Questo metodo ha ottenuto riconoscimenti anche in ambito scientifico e in strutture sanitarie in Italia e all'esterno, dove viene utilizzato come trattamento complementare in sinergia con la medicina convenzionale (non la sostituisce).

cenni storici

Nei primi anni del XX secolo, Mikao Usui, il fondatore del Reiki, rimase in meditazione sul monte Kurama (Giappone) per ventuno giorni e ricevette l’energia guaritrice del Reiki.   Al Maestro Usui successe Chujiro Hayashi che creò la prima clinica Reiki, nella quale si curava e si guariva unicamente con il tocco delle mani. Successivamente il Reiki varcò i confini del Giappone grazie ad Hawayo Takata che divulgò quest’arte di guarigione, permettendo così all’umanità di toccarne la bellezza, la saggezza e la verità

FRAN BROWN VIOLA (1).png
per sito liliana maestri reiki.jpg

corsi

1 Livello Reiki

Il 1° livello è la pratica fondamentale del sistema Reiki.
Ciò include l'auto-trattamento e il trattamento in presenza ad altre
persone, nonché di animali, piante, cibo, e il nostro ambiente.

2 Livello Reiki

è il corso avanzato, dove viene trasmesso l'insegnamento di tre dei quattro simboli sacri che il maestro Usui ricevette nella sua visione. Nel trasmettere il reiki non è più necessario il contatto fisico, infatti si possono fare anche i trattamenti a distanza.

Preparazione al Master

per iniziare un Master occorre essere iniziati al 1 e al 2 livello, percorrere un cammino spirituale ed essere nella via del Perdono. E' necessario fare prima e comunque un colloquio individuale. Questo è quello che è stato chiesto dai Maestri, che è stato chiesto a me e che chiedo a chi volesse diventare Reiki Master nel mio lignaggio.

servizi

Trattamenti

i trattamenti reiki si possono ricevere a contatto e/o a distanza su richiesta dell'interessato. 

Comunque è necessario prima un piccolo colloquio e il permesso al trattamento.

rete di sostegno

E' un servizio donato da un gruppo di allievi di secondo livello e Master, è un supporto energetico dato alle persone che ne hanno bisogno e che lo richiedono.

I PRINCIPI O PRECETTI 

principi-reiki.jpg

5 sono i principi che il maestro Usui ci ha lasciato, essi sono semplici e comprensibili e praticandoli nella vita quotidiana danno la possibilità di abbattere le prime barriere mentali. Sono basati su principi della non violenza e della compassione e hanno un significato spirituale.

Solo per oggi non ti arrabbiare
Solo per oggi non ti preoccupare
Onora i genitori, i maestri e gli anziani
Guadagna da vivere onestamente
Mostra gratitudine a tutto ciò che vive

bottom of page